La storia di Studio dentistico Messina Associato Midiri

prevenzione dentale per tornare a sorridere

Servizi

Lo Studio Dentistico Associato Midiri di Messina si prende cura dell’igiene orale e della salute dei propri pazienti dal 1954, offrendo una gamma di servizi molto ampia. Tra i servizi principali dello studio dentistico di Messina figurano:

  • Igiene e profilassi dentale. Sedute di detartrasi, eseguite di norma con cadenza annuale per i pazienti adulti sani, per mantenere i denti, e tutto l’organismo, in buona salute. Divulgazione della cultura dell’igiene dentale: i pazienti sono istruiti sull’uso corretto del dentifricio, dello spazzolino, del filo interdentale, del colluttorio e di tutto ciò che serve per la salute dei denti.
  • Diagnostica. Uso di tecniche di radiografia computerizzata per diagnosticare problemi di disallineamento, malocclusione o altri problemi ortodontici.
  • Cura delle carie e di tutti i problemi dei denti con metodologie conservative e moderne. Il dolore e il fastidio sono ridotti al minimo, grazie all’anestesia ed eventualmente anche alla sedazione cosciente, eseguita in modo professionale da personale qualificato
  • Pedodonzia. I denti dei bambini devono essere curati da quando i denti da latte sono tutti spuntati. Il dentista deve diagnosticare precocemente eventuali disallineamenti o malocclusioni, impostando di conseguenza una terapia ortodontica.
  • Creazione e manutenzione di protesi, realizzate su misura con tecniche e materiali all’avanguardia, ricorrendo, nella fase di progettazione, alle tecniche di imaging. Le protesi sono resistenti e comode e per gli interventi di manutenzione si può fissare un appuntamento in tempi brevi.
  • Implantologia. I denti rotti possono essere recuperati o sostituiti, grazie a materiali all’avanguardia e a tecniche poco invasive.
  • Ortodonzia. Se il paziente ha problemi di malocclusione o disallineamento, si può ricorrere a una terapia ortodontica, con l’apparecchio tradizionale o con il moderno apparecchio invisibile. Il progresso della terapia viene valutato su base periodica.
  • Sbiancamento. Lo sbiancamento dei denti inizia presso lo studio e il paziente può decidere se proseguirlo in autonomia presso il proprio domicilio, seguendo le indicazioni del dentista.
  • Preventivi senza impegno e modalità di pagamento concordate con il singolo paziente.